Delegazione di Dongo, Lago di Como

 

E' per noi motivo di grande orgoglio potervi dire che siamo una delle Delegazioni più importanti d'Italia oltre che un grande punto di riferimento per la Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica di Verona.

  

Nel 2015, siamo riusciti a raccogliere un totale di 32000 euro grazie alla Marafibrositona, ad una cena di gala in occasione del "Bike tour" con Matteo Marzotto, con la vendita dei ciclamini ad ottobre in occasione  della Campagna Nazionale, con le uova di Pasqua, panettoni, tutto organizzato con la massima serietà e trasparenza.

 

Nel 2016 abbiamo raccolto un totale di 60000 euro

Questo ci ha permesso di adottare INTERAMENTE un progetto di ricerca scientifica, una soddisfazione indescrivibile!

Dei 60mila, 42000 sono stati raccolti con la Marafibrositona, 10000 con la vendita dei ciclamini ad ottobre in occasione della Campagna Nazionale e i restanti grazie all' offerta di gadget a fine anno (pastelli di legno, tazze e penne usb).

 

Il risultato più sorprendete è sicuramente quello del 2017!

Solo grazie alla Marafibrositona del primo luglio sono stati raccolti 56 mila euro

 

Dopo la Marafibrositona? 


Lo scorso settembre sono stati comunicati i progetti di ricerca della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica del 2017 e, tra questi, il numero 24 vedeva coinvolti tra i ricercatori i chirurghi ed i medici che si stanno prendendo cura, che hanno operato e curato Angelica al Policlinico di Milano.

Abbiamo pensato che dovevamo fare qualcosa per ripagarli per tutto quello che hanno fatto e fanno con il cuore!

Per questo progetto servivano 110mila euro e la Delegazione di Dongo lo ha adottato per 65mila (gli altri 45mila vengono donati da altre delegazioni).

 

E' surreale anche scriverlo, ma oggi, 11 aprile 2018, possiamo dire di aver raggiunto i 65mila necessari.

In meno di un anno la Delegazione di Dongo ha raccolto più di 121mila euro (56 mila fino a settembre e 65mila da settembre ad oggi) confermandosi una tra le Delegazioni più importanti d'Italia.

Campagna nazionale ad ottobre, vendita dei Panettoni e delle Uova di Pasqua per la Ricerca, serate a Teatro, eventi in discoteca, concerti di beneficenza e tante altre iniziative ma soprattutto tante donazioni spontanee.

 

Rimaniamo esterrefatti di fronte a tutto questa sensibilità ed a tutto questo appoggio che ci dimostrate in ogni nostra iniziativa, vi siamo eternamente grati.

Ovviamente la nostra sfida continua, continueremo a raccogliere fondi che verranno destinati ad un progetto di ricerca che sceglieremo tra quelli che usciranno il prossimo primo settembre!

 

Per qualsiasi info e chiarimento non esitate a contattarci! 

Siamo fieri della nostra serietà e trasparenza!

 

Ancora una volta GRAZIE A TUTTI. 
Fare del bene fa bene, è il miglior modo per essere felici.

 

Trasparenza e serietà

PROGETTO ADOTTATO GRAZIE AL RICAVATO DELLA 1° EDIZIONE MARAFIBROSITONA

PROGETTO ADOTTATO GRAZIE AL RICAVATO DELLA  2° EDIZIONE MARAFIBROSITONA

PROGETTO ADOTTATO GRAZIE AL RICAVATO DELLA 3° EDIZIONE MARAFIBROSITONA

I 56mila euro raccolti sono stati destinati ad uno dei progetti più importanti della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica, il progetto "Task force for Cystic Fibrosis". Necessita di 2.000.000 ed fino ad ora sono stati raggiunti 805.500 euro.

PROGETTO ADOTTATO A SETTEMBRE 2017